Shipyard

La società produce, vende e fornisce assistenza direttamente in tutta Europa e nel bacino del Mediterraneo.
Le nostre barche sono innovative nei comfort e nell’abitabilità mantenendo lo stile classico mai tramontato.

Il crescente successo è merito della tipologia e delle caratteristiche del prodotto. Barche concrete, solide, funzionali nell’allestimento, moderne nell’equipaggiamento, ricche di un fascino infinito.

Sino ad oggi il Cantiere ha varato oltre 500 esemplari ed è leader nel segmento delle Lobster boats da 11 a 16 metri e delle Navette, o Trawler, da 15 a 20 metri.

Alla costante ricerca del classico

Cantieri Estensi nasce nel territorio della città di Ferrara, centro urbano che ha con l’acqua e la navigazione un rapporto speciale. Situata sul Po di Volano, la città ha una struttura urbanistica che risale al XIV secolo, quando fu governata dalla famigli degli Este: il disegno datole da Biagio Rossetti ne fece la prima città moderna d’Europa, fatto da cui deriva in larga parte il suo riconoscimento come patrimonio mondiale dell’Umanità insignitole dall’UNESCO per la prima volta nel 1995 come città del Rinascimento e successivamente nel 1999 per il delta del Po e per le Delizie estensi.
Cantieri Estensi nasce nel 1995 con l’obbiettivo di realizzare imbarcazioni dal fascino intramontabile e capaci di affrontare ogni condizione di mare.
Dal 1996 sono state varate oltre 500 imbarcazioni, divise nei 14 modelli attualmente in produzione.
Cantieri Estensi inizia la sua storia con la produzione del Queentime, un motorsailor di pregio di cui vennero realizzati 80 esemplari in due versioni.
A partire dall’anno 2000 il cantiere si specializza sulla gamma Goldstar, categoria “Lobster”, attestando Cantieri Estensi come uno dei marchi leader in Italia nella produzione dei “LOBSTER BOATS”, rivisitati e riprogettati in chiave mediterranea, stilizzati semplificandone le linee, creando imbarcazioni moderne, e “senza tempo”.
La serie Maine nasce nel 2006 e apre una nuova via di sviluppo basata sulla maturità e l’attualità del prodotto: navette semidislocanti, prestigiose ed esclusive, con velocità variabili da 8 a 18 nodi di crociera.
Nel 2009 viene inaugurato il nuovo stabilimento di produzione dove si sviluppa l’intero ciclo produttivo di tutti i modelli. Nella primavera del 2011 viene varata la nuova ammiraglia della flotta, la navetta 640 Maine, simbolo del più moderno e razionale modo di navigare e vivere a bordo.
I Cantieri Estensi vengono rilevati nel 2015 da una nuova compagine societaria con un obiettivo preciso: continuare la tradizione, aumentando il prestigio e il livello qualitativo delle sue imbarcazione, puntando all’eccellenza del Made In Italy.

Coniugare la classe con il lusso

Cantieri Estensi intende sviluppare barche classiche, senza tempo ma con l’occhio rivolto al futuro, coniugando il lusso con l’eccellenza della loro realizzazione.
Ogni cliente di Cantieri Estesi deve sentirsi parte di un processo nel quale la passione per l’eleganza e lo stile si fondono per dare origine a una barca esclusiva e all’avanguardia della tecnologia.
Cantieri Estensi intende esprimere l’eleganza e la classe anche attraverso la totale customizzazione del suo prodotto, offrendo ai clienti la possibilità di scegliere tra numerose combinazioni, tutte orientate ad uno stile unico e inconfondibile.
Cantieri Estensi punta all’eccellenza in ogni sua produzione, cosi come nella fornitura di tutti i servizi di assistenza alla sua clientela.

“Un classico senza fine”

Cantieri Estensi ha sviluppato nel nuovo sito produttivo il processo di vera e propria “industrializzazione della artigianalità” conservando la passione per la perfetta esecuzione di ogni elemento dell’imbarcazione. Il crescente successo è merito della tipologia e delle caratteristiche del prodotto: barche concrete, solide, funzionali nell’allestimento, moderne nell’equipaggiamento, ricche di fascino infinito.
Alle qualità marine di ogni modello si aggiungono le qualità del design italiano e il lusso di legni e materiali pregiati, per unire eleganza e performance d’eccellenza.
Il cantiere propone due linee di imbarcazioni: la linea Goldstar che riprende lo stile delle “Lobster boats”, con modelli che vanno da 8 a 18 metri e la linea Maine, navette / trawler da 14 a 21 metri. La linea Goldstar a sua volta si distingue nelle versioni classica e sportiva, accomunate dal piacere per le forme eleganti e dalla comodità degli interni.
Il cantiere si è sempre distinto per la capacità di innovare seguendo, ma molto spesso anticipando le tendenze del mercato. La produzione Cantieri Estensi è frutto di un’accurata ingegnerizzazione, a cui fanno seguito cura artigianale del dettaglio costruttivo e ricerca di accessori esclusivi. Materiali di pregio e attenzione ad ogni particolare sono resi possibili da una struttura produttiva orientata alla massima qualità per ogni modello, senza compromessi. La soddisfazione del Cliente è al primo posto nelle priorità del cantiere, testimoniata dall’alto grado di “Customizzazione” degli interni di
ogni barca, dall’assistenza diretta prima e dopo l’acquisto, dai servizi di consulenza e dall’esclusivo programma di mantenimento nel tempo.
Il concetto di sviluppo guida i tecnici del cantiere nel cercare di unire il concetto di classicità a quello di modernità e customizzazione, una sfida che si ripropone su ogni modello che viene realizzato all’interno del cantiere. Ogni aspetto tecnico è curato al massimo per garantire crociere a medio e lungo raggio al top.
Per questo, anche fra molti anni ne sarete innamorati, proprio come il primo giorno.